ROMA – Francesco Calvo, Chief Revenue Officer della Roma, ieri è stato ospite della facoltà di Economia di Roma Tre per la lezione «Economia dello Sport, il business model dell’As Roma». L’ex Chief del Barcellona, ancor prima Direttore commerciale della Juventus, ha voluto spiegare agli studenti come il club giallorosso sta portando avanti i vari accordi commerciali con i partners e le eventuali stretegie da portare avanti per realizzare un programma ottimale: «I miei obiettivi principali sono due: definire la strategia e mettere le persone che lavorano con me in condizione di performare al meglio. Di calcio giocato non mi occupo e non ne capisco molto», le sue parole agli universitari. Zaniolo spaventa la Roma: il papà rassicura i tifosi IMPATTO CHAMPIONS – La Roma potrebbe in questa stagione non qualificarsi alla Champions League, un ‘problema’ comunque pianificato dal club e dallo stesso Chief Calvo: «Noi siamo i primi tifosi, abbiamo il polso della situazione. Abbiamo la stessa ambizione dei tifosi, purtroppo dentro un’azienda le tempistiche sono un po’ diverse da quelle che si aspettano loro, ma posso assicurare che le ambizioni della proprietà sono anche più alte di quelle dei tifosi. Ogni società lavora su piani triennali, quadriennali o quinquennali a seconda del modello di business
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: