AdviseOnly si allea nella ricerca fintech con l’Università di Brescia





Virtual B spa, la società proprietaria della piattaforma di consulenza online AdviseOnly, ha siglato con il GECS (Research Group on Experimental and Computational Sociology) dell’Università di Brescia un accordo di  collaborazione che ha l’obiettivo di tradurre la ricerca applicata in soluzioni concrete per il mondo del fintech e insurtech, utilizzando gli strumenti della sociologia computazionale, dell’analisi dei sistemi complessi e della data science. Le soluzioni tipicamente riguardano l’ingaggio di nuovi e vecchi clienti nel mondo digitale con logiche di gioco, l’utilizzo efficace delle informazioni disponibili sui social network, la profilazione e l’ottimizzazione di campagne marketing. La partnership è già operativa con un progetto che ha come oggetto la community online di AdviseOnly, dove sono in elaborazione dei case-study basati sullo smart engagement, molto rilevanti per le istituzioni finanziarie. AdviseOnly,  fondata da Claudio Costamagna, dal commercialista Giovanni Guicciardi e da tre ex-banker di Banca Leonardo  (Serena Torielli, Raffaele Zenti e Fabio Marras), era partita come società regolata (sim) con focus sui risparmiatori e nel 2011 era stata la prima società in Europa a lanciare un servizio di roboadvisor, prima ancora di Nutmeg.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 15 Settembre 2017

Potrebbero interessarti anche»