Il Marketing bancario





Negli ultimi tempi, il marketing nelle banche sta via via assumendo sempre più rilievo in concomitanza con la crisi di fiducia che sta investendo il sistema bancario. Con l’espressione marketing bancario o marketing dei servizi finanziari si intende quell’ampio insieme di metodologie, servizi, processi e sistemi informativi volti alla creazione e allo scambio di valore con il cliente dell’istituto di credito. Come in tutte le organizzazioni produttrici di servizi, anche in banca il momento della produzione coincide con quello della distribuzione del servizio stesso. Leggi anche: Investire in Risorse umane per essere competitivi Il Marketing bancario sta diventando interfunzionale Oggi il marketing bancario non può più essere unicamente categorizzato all’interno di una funzione o di un ufficio. Esso sta diventando sempre di più interfunzionale e sta portando la banca ad essere considerata marketing-oriented senza che il termine in questione appaia necessariamente nel suo organigramma.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 24 Agosto 2016

Potrebbero interessarti anche»