Clabo sceglie i titoli di debito come mezzo per raccogliere liquidità ed espandersi in Cina. La società marchigiana quotata all’Aim e specializzata in arredi destinati alla ristorazione (tra i clienti Apple, Google e la Casa Bianca) ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario da 6 milioni di euro massimi (ammontare nominale), con scadenza al 2021, da emettersi in due o più tranche entro fine dicembre 2017 e da quotare sul mercato EXTRAMOT PRO. Lo comunica in una nota la società presieduta e guidata da Pierluigi Bocchini specificando che in relazione all’emissione della prima tranche del prestito, Clabo, ha in corso negoziazioni con primario investitore istituzionale italiano. L’operazione si colloca nell’ambito della strategia del gruppo di espansione nel mercato asiatico, caratterizzato da elevati tassi di crescita nel settore di riferimento. I proventi derivanti dal collocamento del bond saranno utilizzati per finanziare esclusivamente il proprio fabbisogno generale di cassa e in particolare per l’acquisizione di un ramo di azienda del Gruppo Easy Best, attivo in Cina nell’ambito della produzione di vetrine per la gelateria, con cui Clabo ha già siglato un accordo non vincolante in via esclusiva.
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