BeMyEye, startup innovativa italiana specializzata in ricerche di mercato per il controllo dei punti di vendita, incassa altri 6,5 milioni di euro da fondi di venture capital e compra il competitor francese LocalEyes (scarica qui il comunicato stampa). A sottoscrivere l’aumento di capitale sono stati Nauta Capital, P101 e 360 Capital Partners (quest’ultimo già azionista). L’acquisizione di LocalEyes porterà in dote nuovi importanti clienti e farà superare a BeMyEye i 250 mila collaboratori on-demand, consentendo all’azienda di posizionarsi come la più importante realtà europea nel crescente mercato della raccolta dati e immagini dal mondo reale tramite mobile crowdsourcing. I collaboratori di BeMyEye sono privati cittadini che utilizzano un’app gratuita tramite la quale, su base volontaria, svolgono micro-lavori per guadagnare denaro visitando i negozi nei loro dintorni. L’azienda sta costruendo il più grande network europeo di rilevatori on-demand, chiamati “Eye”, in grado di procurare dati e immagini dal mondo reale, alle aziende che necessitano di informazioni dai punti vendita o dal livello strada. Alcuni esempi sono il controllo delle promozioni e dei prezzi all’interno dei negozi, la raccolta di dati stradali per l’arricchimento delle mappe o la generazione di lead commerciali dai punti di vendita.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: